Festa dell'autista 2007

Domenica 17 Giugno 2007

Questa manifestazione è nata tre anni fa da un gruppo di autisti locali con lo scopo di ritrovarsi lontani dal caos e dagli ingorghi delle nostre strade per vivere mezza giornata di relax assieme a mogli,figli e colleghi nella pace rigenerante della zona di FONTANE BIANCHE.

Hanno partecipato circa 60 autisti ed altrettanti mezzi pesanti che si sono radunati nella mattinata attorno all'area verde della Chiesetta, occupando con trattori stradali, motrici e semirimorchi la strada che per l'occasione è stata chiusa e riservata per questo piacevole ed "ingombrante" incontro.

Una ordinata sfilata di mezzi "in gita" è stata prima benedetta dal nostro Don Giovanni Dalponte per poi arrivare, come ogni scampagnata che si rispetti, alla gran tavolata organizzata con passione e sapienza dai volontari dell' Associazione Fontane Bianche. I circa 100 commensali hanno ben gradito un servizio degno di ristorante con tovaglie e tovaglioli in tessuto, primo, secondo di costate di manzo alla griglia, contorni di verdure e patatine fritte, annaffiati da ottimi vini bianchi e rossi e per finire dolce, prosecco, caffè ed amari.

Adulti e bambini per un giorno hanno potuto stare assieme ai genitori vicino ai "Giganti della strada" in serenità, senza pericoli e senza l'inquinamento ed il traffico delle nostre strade per una giornata che qui a FONTANE BIANCHE ha già il sapore della tradizione.

Un arrivederci e a presto a TUTTI GLI AUTISTI ED ALLE LORO FAMIGLIE dall' Associazione Fontane Bianche.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage