Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.internal_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 28 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.input_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 29 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.output_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 30 Lepri

Lepri

 

Gennaio 2014

La tutela dell'ambiente passa da Fontane Bianche, dove la presenza di un habitat abbastanza intatto permette agli animali selvatici di vivere e riprodursi.
Così è successo per le lepri, che in estate vengono portate dagli allevamenti e liberate nella zona delle risorgive e che grazie al divieto di caccia trovano un posto ospitale e sicuro dove vivere.
Le lepri prediligono le lunghe distese di erba medica, i greti dei fiumiciattoli di risorgiva e le campagne per vivere. Nel soffice terreno torboso delle campagne scavano le loro tane e si riproducono con estrema facilità dato che i predatori naturali sono rimasti pochi.
Di tanto in tanto il controllo dell' uomo sulla specie è indispensabile per la tutela del territorio e gli amici dell' associazione Chiesetta Fontane Bianche gestiscono anche questo equilibrio animali/natura controllando e regolando la presenza di questi meravigliosi esemplari di lepri.

imageimageimageimageimageimageimageimageimage