Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.internal_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 28 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.input_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 29 Deprecated: iconv_set_encoding(): Use of iconv.output_encoding is deprecated in /storage/content/26/1006726/risorgivefontanebianche.it/public_html/libraries/joomla/string/string.php on line 30 Sagra dei nespoli 2009

Sagra dei nespoli 2009

Domenica 11 Novembre 2009 l'Associazione Chiesetta Fontane Bianche ha organizzato la Festa dei Nespoli per la Festa di San Prosdocimo. Come l'anno passato la ricorrenza è stata un momento d'incontro per tutta la comunità e la tappa finale di una lunga stagione di appuntamenti, che hanno mantenuto vive le tradizioni ed i valori della nostra terra.
L'associazione presieduta da Rinaldo Zambello anche in questa occasione ha offerto ai partecipanti una giornata indimenticabile che ha coronato e chiuso una stagione di eventi, resa possibile grazie allo sforzo dei tanti volontari “storici” e l’entusiasmo dei nuovi che hanno scelto di dedicare un po’ del loro tempo alla comunità di Fontane Bianche.

Nonostante la pioggia ed il freddo tipico di una giornata autunnale, l’affluenza è stata numerosa ed i temerari che sono arrivati alla “cesetta” hanno trovato tutto organizzato al meglio. Quest’anno oltre ai banchetti di abbigliamento ed accessori c’erano i Trattori d’Epoca che hanno incuriosito i visitatori ed accompagnato l’evento con il loro inconfondibile pum…pum…pum-pum,pum-pum. Su idea di Antonio Bellù, ricordando le tradizioni venete, l’associazione ha proposto ai visitatori la degustazione di poenta e renga : sono stati serviti oltre 25 kg di Aringa e più del doppio di polenta!  Un piatto caldo e saporito molto apprezzato in questa giornata uggiosa!

Un grande ringraziamento a tutti per aver partecipato alle nostre cene, per aver frequentato la nostra cesetta ed aver visitato le risorgive

Un saluto ed arrivederci a Fontane Bianche di Santa Giustina in Colle



imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage